Ecologia e sostenibilità ambientale              

La Buena Vista Social Golf S.S.D. a r.l. aderisce al programma di certificazione di eco-compatibilità per i percorsi di golf della Federazione Italiana Golf chiamato “Impegnati nel Verde”.
“Impegnati nel verde” è una certificazione ambientale il cui obiettivo prioritario è la gestione sostenibile dei percorsi di golf mediante corrette tecniche costruttive e manutentive, fondate sulla lotta integrata e sull’uso responsabile del territorio e delle risorse naturali, sia in termini di consumo che di qualità, ovvero mediante una attenta e corretta politica ambientale che consenta di ottenere un miglioramento continuo nel rapporto tra il golf e l’ambiente circostante.
In questo circolo vengono utilizzati esclusivamente concimi ammessi dal regime di agricoltura biologica.
I nostri campi e buche seguono l'orografia naturale del terreno e per la loro realizzazione non sono stati fatti movimenti terra.

E’ un progetto europeo supportato dalla Federazione Italiana Golf (www.federgolf.it, sezione Impianti ed Ecologia) a cui i Circoli aderiscono volontariamente. Per garantire la massima obiettività il riconoscimento viene assegnato da un Comitato Tecnico Scientifico Nazionale, indipendente dalla Federazione, composto da docenti di varie Università italiane.
Otto sono le tematiche che vengono tenute in considerazione dal Progetto:

1. Ambiente di lavoro
 
2. Salvaguardia della natura
 
3. Gestione del tappeto erboso
 
4. Gestione delle risorse idriche
 
5. Gestione dei rifiuti
 
6. Risparmio energetico
 
7. Patrimonio paesaggistico e storico
 
8. Comunicazione e sensibilizzazione